Località da visitare

Località da visitare Capri

Capri
  • Contattaci

    Usa i nostri riferimenti qui riportati per avere tutte le informazioni che ti servono per pianificare la tua escursione guidata con noi.

  • info@guidecentre.com
  • +39 081 878 30 61
  • +39 081 877 21 97
  • Oppure compila i campi del form sottostante, senza alcun impegno verrai contattato dai nostri operatori per darti maggiori informazioni al più presto.

Cenni storici e notizie utili

Isola di origine calcareo-sedimentaria; è una delle mete turistiche internazionali più rinomate. Ha una costa pressoché inaccessibile con molte grotte, delle quali la più famosa è la "grotta-azzurra". L’isola ha una ricca vegetazione ed un favoloso mare blu, che incantano il visitatore. Sono da visitare la famosa Villa San Michele, antica residenza del medico e scrittore svedese Axel Munte, "i giardini di Augusto", la grotta azzurra (condizioni del mare permettendo), i resti di Villa Jovis, residenza dell’imperatore Tiberio. E' possibile una passeggiata in barca intorno all'isola. Si raccomanda un’escursione di una giornata intera.

Capri nelle seguenti escursioni

Visita Capri e Anacapri con le guide del Guide Centre (via mare)

Una giornata da non dimenticare dedicata interamente alla visita di Capri, isola ricca di bellezze naturali, panoramiche, storiche e, perché no, attività mondane che hanno coinvolto il mondo intero. Si parte dal porto di Sorrento con "aliscafo", godendo una traversata affascinante lungo tutta la costiera sorrentina. All'arrivo a Capri (Marina Grande) si raggiunge Anacapri con pullmini per la visita alla Villa San Michele del Dr. Axel Munthe, famoso scrittore svedese il cui "best seller" è stato il libro "la Storia di San Michele" che illustra il tempo passato dall' autore a Capri e ne descrive le meravigliose bellezze. Dopo il tempo libero ad Anacapri per il pranzo si va poi a Capri centro per visitare i "Giardini di Augusto", da dove si ammirano i famosi "Faraglioni" nonché la Marina Piccola, ultima residenza di Grace Field. E' poi previsto tempo libero, per lo "shopping" e per raggiungere la famosa "piazzetta", simbolo della Capri elegante e prestigiosa. Ritorno al porto e rientro a Sorrento.

Richiesta informazioni non impegnativa

 
Privacy Policy

Highlights