Località da visitare

Località da visitare Napoli

Napoli
  • Contattaci

    Usa i nostri riferimenti qui riportati per avere tutte le informazioni che ti servono per pianificare la tua escursione guidata con noi.

  • info@guidecentre.com
  • +39 081 878 30 61
  • +39 081 877 21 97
  • Oppure compila i campi del form sottostante, senza alcun impegno verrai contattato dai nostri operatori per darti maggiori informazioni al più presto.

Cenni storici e notizie utili

Tristezza e vivacità, colore e rumore sono tutte componenti del carattere napoletano, che fanno di questa città qualcosa di unico e speciale. E’ una delle più antiche città d’Europa; fondata nel VII sec. a.C. dai greci, fu poi conquistata dai Romani e dall’XI sec. dai Normanni, dagli Svevi, dagli Angiò francesi, dagli Aragonesi, dagli Spagnoli e dai Borbone, con la parentesi napoleonica, sino all’unità d’Italia. Le dominazioni straniere hanno lasciato il loro segno nell’arte, nella cucina,nel linguaggio, nel carattere. Attualmente Napoli sta vivendo un momento di grande rivalutazione, riguadagnandosi la reputazione di città d’arte, grazie al suo affascinante centro storico, ai suoi musei ed alle sue chiese. Un’escursione a Napoli deve essere programmata secondo gli interessi dei clienti:

 - la città greca, romana, gotica, rinascimentale, barocca e neoclassica.
- I decumani, le chiese, i palazzi, e l'artigianato.
- Napoli sotterranea, Napoli sacra, i vicoli e i quartieri.
- Il Museo archeologico, la Pinacoteca di Capodimonte, il Palazzo Reale, la Certosa di San Martino, il Teatro San Carlo, Castel dell'Ovo, Castel Nuovo e Castel Sant'Elmo.  

Esempio di Giornata intera:
In mattinata vista al centro storico: Duomo, S.Lorenzo Maggiore, via San Gregorio Armeno, famosa per i pastori, cappella San Severo, S.Domenico Maggiore, Santa Chiara con il Chiostro Maiolicato, e la chiesa del Gesù Nuovo. Passeggiata a piedi da Piazza Municipio a Piazza Plebiscito, con visita esterna del Maschio Angioino, del Teatro San Carlo, del Palazzo Reale e della Galleria Umberto I. Dopo pranzo, dal molo Beverello, giro panoramico in bus della città, per la Riviera di Chiaia, il lungomare di Mergellina, il quartiere di S.Lucia, con il borgo marinaro e il Castel dell'Ovo, fino alle colline di Posillipo, da dove si può ammirare tutto il Golfo di Napoli.

Napoli nelle seguenti escursioni

Visita Napoli con le guide del Guide Centre

Giro panoramico in Bus incluso Corso Umberto, il Lungomare con Via Caracciolo, Mergellina e Posillipo con sosta panoramica; giro a piedi da Piazza Municipio con visita esterna del Maschio Angioino, Galleria Umberto, Teatro S. Carlo, Palazzo Reale, Piazza Plebiscito

Napoli il centro storico, visita con le guide del Guide Centre

Centro Storico (Spaccanapoli - Piazza Gesù Nuovo, Chiesa del Gesù Nuovo, S.Domenico Maggiore,S.Chiara, Via S.Gregorio Armeno, Cappella S.Severo)

In giro per Napoli

Giro panoramico in Bus incluso Corso Umberto, il Lungomare con Via Caracciolo, Mergellina e Posillipo con

sosta panoramica; giro a piedi da Piazza Municipio con visita esterna del Maschio Angioino, Galleria Umberto, Teatro S. Carlo, Palazzo

Reale, Piazza Plebiscito + 1  Museo

Mini crociera Verde

Una meravigliosa minicrociera tra le isole di Ischia e Procida. Partenza ogni Giovedì dal Porto di Sorrento direttamente per Ischia. Sosta e sbarco a S. Angelo d'Ischia per visita, shopping e bagno. Circumnavigndo l'isola si ammireranno: il villaggio di Forio, chiuse ai piedi dell'Epomeo, tra Punta Imperatore e Punta Caruso. La Baia di San Montano, ove si sosterà per un bagno, Lacco Ameno con il suo "fungo", Casamicciola, Ischia Porto, Ischia Ponte con il suo castello. Nel pomeriggio, attraverso il canale d'Ischia, trasferimento a Procida, dove si sbarcherà per la visita e lo shopping. Rientro a Sorrento. (Possibilità di "snack" o pranzo a bordo).

Napoli e le sue bellezze

Centro Storico

(Spaccanapoli - Piazza Gesù Nuovo, Chiesa del Gesù Nuovo, S.Domenico Maggiore,S.Chiara, Via S.Gregorio Armeno, Cappella S.Severo) + 1 Museo

Richiesta informazioni non impegnativa

 
Privacy Policy

Highlights