Località da visitare

Località da visitare Paestum

Paestum
  • Contattaci

    Usa i nostri riferimenti qui riportati per avere tutte le informazioni che ti servono per pianificare la tua escursione guidata con noi.

  • info@guidecentre.com
  • +39 081 878 30 61
  • +39 081 877 21 97
  • Oppure compila i campi del form sottostante, senza alcun impegno verrai contattato dai nostri operatori per darti maggiori informazioni al più presto.

Cenni storici e notizie utili

Paestum fu fondata intorno al 600 a.C. dai Greci, col nome di Poseidonia. L’epoca d’oro della città fu dal VI al V secolo a.C. quando i tre templi principali furono costruiti: la cosiddetta "basilica" ed il tempio di Poseidon, entrambi dedicati ad Hera ed il cosiddetto tempio di Cerere, dedicato ad Athena. Il tempio di Poseidon è considerato uno dei templi greci meglio conservati in assoluto. Vi è anche un eccellente museo, che conserva la famosa “tomba del tuffatore”, le sole pitture greche di età classica che si conoscono al mondo.   La visita può essere affiancata con quella a Salerno o a Velia.

Paestum nelle seguenti escursioni

Visita di Salerno e Paestum con le guide del Guide Centre

All'incirca ad un' ora di viaggio a sud di Napoli si trova Salerno, che nel Medio Evo fu famosa . Uno dei più famosi testi di medicina fu il "Regimen Sanitas Salerni" scritto in latino e tradotto in quasi tutte le lingue europee. Ad est di Salerno e dopo Pontecagnano, Battipaglia, ed Eboli troviamo Paestum con i suoi quattro templì e la sua cinta muraria. Splendidamente conservati il tempio di Poseidon (Nettuno) e la Basilica del VI secolo che è in realtà un tempio dedicato ad Hera (la divinità principale di Paestum). Tempo libero per il pranzo prima della visita. Rientro a Sorrento.

Richiesta informazioni non impegnativa

 
Privacy Policy

Highlights