Località da visitare

Località da visitare Salerno

Salerno
  • Contattaci

    Usa i nostri riferimenti qui riportati per avere tutte le informazioni che ti servono per pianificare la tua escursione guidata con noi.

  • info@guidecentre.com
  • +39 081 878 30 61
  • +39 081 877 21 97
  • Oppure compila i campi del form sottostante, senza alcun impegno verrai contattato dai nostri operatori per darti maggiori informazioni al più presto.

Cenni storici e notizie utili

E' una moderna città  portuale sviluppatasi a partire dal dopoguerra. Fu teatro del famoso sbarco degli  alleati nel settembre del 1943. La Cattedrale in stile siculo-normanno è un  monumento da visitare, famosa per le sue porte bronzee, un ambone con  capitelli romanici e pregevoli mosaici, oltre al sepolcro del papa Gregorio VII. Alcune parti del magnifico chiostro dell’XI sec. sono conservate nel vicino  museo. La visita si può combinare con quella a Paestum o a Velia.

Salerno nelle seguenti escursioni

Visita di Salerno e Paestum con le guide del Guide Centre

All'incirca ad un' ora di viaggio a sud di Napoli si trova Salerno, che nel Medio Evo fu famosa . Uno dei più famosi testi di medicina fu il "Regimen Sanitas Salerni" scritto in latino e tradotto in quasi tutte le lingue europee. Ad est di Salerno e dopo Pontecagnano, Battipaglia, ed Eboli troviamo Paestum con i suoi quattro templì e la sua cinta muraria. Splendidamente conservati il tempio di Poseidon (Nettuno) e la Basilica del VI secolo che è in realtà un tempio dedicato ad Hera (la divinità principale di Paestum). Tempo libero per il pranzo prima della visita. Rientro a Sorrento.

Richiesta informazioni non impegnativa

 
Privacy Policy

Highlights